Cultura/Spettacoli
arte, Campania, Cinema, Città di Napoli, Commissione Europea, cultura, Darwin Dohrn, DELL, EFI, ESA, Festival, Film Commission Regione Campania, Italia, Mare, Museo, Museo Darwin-Dohrn, NAPOLI, PAN, PMFF, rassegna, Regione Campania, RNA, TAN, UGL, Università Parthenope, video
Francesco Bellofatto
0 Commenti
Pianeta Mare Film Festival: a Napoli la rassegna internazionale su ecosistemi e futuro della Terra
Dal 7 all’11 ottobre, Napoli ospiterà la terza edizione del Pianeta Mare Film Festival (PMFF), un evento internazionale che mette in luce temi ambientali e il futuro del pianeta attraverso il cinema. Il festival presenterà quasi 40 film, tra cui tre anteprime europee e dieci anteprime italiane, con un totale di 24 Paesi rappresentati. Sedici film saranno in concorso, divisi tra lungometraggi e cortometraggi, e la giuria internazionale sarà presieduta dal critico cinematografico Gianni Canova, con la partecipazione dell’attrice Teresa Saponangelo e della regista canadese Sofía Brockenshire.
Il PMFF, organizzato dall’Associazione culturale Pianeta Mare Darwin Dohrn, si svolgerà in vari luoghi della città di Napoli, includendo proiezioni e matinée per le scuole presso l’Università Parthenope, il Cinema Filangieri, e il Museo Darwin Dohrn. Il festival mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della biodiversità marina e degli ecosistemi, temi che saranno al centro delle proiezioni.
Oltre al concorso cinematografico, il festival prevede anche un laboratorio di videomaking per giovani registi, dedicato alla realizzazione di cortometraggi ambientali con smartphone. Tutti gli eventi del PMFF sono ad ingresso gratuito, sostenuti da partner come la Film Commission Regione Campania e la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
Per maggiori informazioni sul programma e sugli eventi, è possibile consultare il sito ufficiale del festival: www.pianetamarefilmfestival.it.
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.