Torna in libreria Stella Cervasio con ‘Viva per miracolo’

viva per miracolo k low

Torna in libreria Stella Cervasio con ‘Viva per miracolo’

La giornalista e scrittrice Stella Cervasio torna in libreria con un nuovo libro emozionante, “Viva per miracolo”, pubblicato dalla Giannini Editore nella celebre collana Sorsi. Un’opera breve ma intensa, che racconta una storia vera, capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano.

Amore e riscatto

viva-per-miracolo-low Torna in libreria Stella Cervasio con 'Viva per miracolo'

Il libro prende spunto da un drammatico fatto di cronaca. Protagonista è un’ex Garante dei diritti degli animali, figura pionieristica nel centro-sud Italia, che, durante una pausa alla fiera dei fiori nell’Orto Botanico della sua città, riceve una fotografia agghiacciante: due malfattori sono stati sorpresi con un coltello mentre seviziavano una cagnolina indifesa.

Da quel momento inizia un viaggio di redenzione e cura, che non si limita a salvare l’animale, ma punta a “sanificare” la cattiveria umana, ricordando l’importanza del rispetto e dell’amore tra esseri di specie diverse. Una vicenda vera che ha commosso l’Italia intera, lasciando un messaggio di speranza e sensibilità verso i diritti degli animali.

L’autrice

Stella Cervasio, già vice capo servizio di Repubblica per quarant’anni, ha lavorato come cronista e critico d’arte tra Milano, Roma e Napoli. Attivista per i diritti degli animali, è presidente dell’associazione nazionale Animal Day Aps. Con la Giannini Editore aveva già pubblicato il “Sorso” Babas, memorie di un cane rosso, dedicato a un altro cane speciale che le ha insegnato profondi valori sulla vita e sull’amore.

  • Autrice: Stella Cervasio
  • Titolo: Viva per miracolo
  • Editore: Giannini Editore
  • Collana: Sorsi, Vol. 19
  • Pagine: 60
  • Prezzo: 6,00 €

Un libro breve ma intenso, ideale per chi cerca una lettura che emozioni e ispiri.

www.gianninieditore.it.

Share this content: