Prevenzione a salute: a tavola con la LILT all’Istituto Alberghiero Esposito Ferraioli
A Tavola con la LILT torna per la sua decima edizione presso l’Istituto Alberghiero A. Esposito Ferraioli di Napoli, in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2025 (15-23 marzo). L’evento, organizzato dalla LILT Napoli (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), guidata dal professor Adolfo Gallipoli d’Errico, vedrà protagonisti gli studenti delle classi quinte, impegnati in uno show cooking che valorizzerà le pietanze salutari della tradizione partenopea. Al centro dell’iniziativa, l’olio extravergine di oliva 100% italiano, simbolo della campagna di prevenzione LILT, che promuove una sana alimentazione abbinata a regolare attività fisica e controlli medici periodici.
Durante la settimana, saranno disponibili visite ambulatoriali gratuite presso i sei ambulatori LILT di Napoli e provincia. Le prenotazioni possono essere effettuate al numero 0815466888. L’iniziativa include anche un’intensa attività divulgativa e medico-scientifica attraverso i media locali, incontri pubblici nelle scuole e nei luoghi di lavoro.
Grande successo ha riscosso lo spettacolo teatrale di beneficenza “La Filodrammatica San Pietro“, organizzato dalla delegazione LILT di Caivano in collaborazione con l’Associazione Culturale Calvanium, andato in scena il 15 e il 16 marzo a favore della prevenzione oncologica.
Per questa edizione 2025, l’erboristeria Mességué di Napoli ospiterà il 20 e 21 marzo una speciale sessione dedicata alla corretta alimentazione, con la partecipazione dei nutrizionisti della LILT, pronti a fornire consigli su uno stile di vita sano e bilanciato.
“Anche quest’anno ribadiamo che prevenire è vivere. Adottare corretti stili di vita e sottoporsi a controlli regolari può fare la differenza nella lotta contro i tumori. Il fatto che il numero di nuovi casi rimanga costante, ma che la mortalità sia in calo, è un segnale incoraggiante. Siamo sulla strada giusta, ma serve l’impegno di tutti.” – ha dichiarato il professor Adolfo Gallipoli d’Errico.
#PrevenzioneOncologica #LILTNapoli #ATavolaConLaLILT #SaluteeBenessere #ShowCooking #Nutrizione #OlioEVO #SettimanaDellaPrevenzione #StopAiTumori
Tag social: Instagram: @LILTNapoli @IstitutoFerraioli @MességuéErboristeria Facebook: @LILTNapoli @IstitutoFerraioli @MességuéErboristeria
Share this content: