Viabilità nei Campi Flegrei: il Sindaco di Bacoli chiede interventi immediati sulla Rotonda Cavani
Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli, ha annunciato importanti novità per la viabilità flegrea, evidenziando la necessità di intervenire sulla “Rotonda Cavani“.
“Abbiamo chiesto e ottenuto che se ne discutesse alla Prefettura di Napoli. È un problema molto serio che deve essere affrontato con decisione e celerità. Il traffico estivo e nei fine settimana deve essere una priorità per tutti. Bacoli, Pozzuoli, Monte di Procida accolgono decine di migliaia di persone ogni volta che c’è una bella giornata di sole. Solo Bacoli supera le 100.000 presenze quotidiane in estate, tra spiagge, ristoranti e siti culturali”, dice il primo cittadino di Bacoli attraverso i suoi canali social.
L’amministrazione comunale ha già adottato provvedimenti forti, ritenuti necessari per affrontare l’emergenza traffico. Tuttavia, secondo il sindaco, serve un coordinamento territoriale tra i comuni flegrei per alleggerire il carico viario. “In un sistema complesso come il nostro – aggiunge -, bisogna adottare misure sinergiche, che siano esse piccole o strutturali, a breve e lungo termine. Eliminare il traffico è impossibile, ma si può e si deve mitigare, anche contingentando l’afflusso di veicoli.”
Un punto cruciale è la viabilità interna, che deve rimanere scorrevole, soprattutto considerando l’attuale emergenza bradisismo. “Partiremo con nuove misure già nei prossimi giorni. Ringrazio il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, i colleghi sindaci flegrei e tutti gli intervenuti al tavolo. Insieme, ci riusciamo. Un passo alla volta.”, conclude Josi Gerardo Della Ragione.
#Bacoli #ViabilitàFlegrea #TrafficoNapoli #RotondaCavani #Mobilità #Bradisismo #CampiFlegrei
(Fonte e foto: Facebook Josi Gerardo Della Ragione)
Share this content:
