‘Un concentrato di emozioni’: presentata la stagione 2024/2025 del Nest Napoli Est Teatro
Presentata ufficialmente la stagione teatrale 2024/2025 del Nest Napoli Est Teatro, che celebra dieci anni di attività con un programma ricco di emozioni e riflessioni. Il tema centrale di quest’anno è il potere del teatro come esperienza condivisa e trasformativa.
Marcello Damiano, CEO del teatro, ha dichiarato: “Abbiamo costruito una meravigliosa realtà. Questo viaggio, condiviso con artisti e un pubblico appassionato, è un autentico concentrato di emozioni. Emozioni che desideriamo continuare a vivere, attraverso quel grande patto collettivo che è il teatro.”
La stagione avrà un’anteprima speciale il 12 e 13 ottobre con due spettacoli del progetto OVER / Emergenze teatrali, volto a valorizzare giovani artisti emergenti nel panorama teatrale italiano. Edoardo Rivoira presenterà “Bimbo Astronave”, mentre Carlo Geltrude porterà in scena “Cantanti”.
Il 26 ottobre sarà inaugurato il format “Una serata al Nest con…”, con il noto attore partenopeo Giovanni Esposito. Seguiranno altre serate con ospiti come Serena Rossi e Paolo Calabresi.
Tra i momenti salienti, il 30 novembre il Nest renderà omaggio al grande attore Ennio Fantastichini, mentre il 1° dicembre tornerà Sergio Rubini. A chiudere l’anno, il 29 dicembre, sarà lo spettacolo musicale “L’ultima corsa di Fred”, dedicato a Fred Buscaglione, con protagonista Massimo De Matteo.
Il 2024 porterà altri spettacoli, tra cui “Play Moscato” di Tonino Taiuti e un adattamento del dramma brasiliano “Il bacio sull’asfalto” diretto da Anita Mosca. La stagione si concluderà con “Le vacanze dei signori Lagonia” il 3 e 4 maggio.
Come ogni anno, il Nest offrirà laboratori teatrali gratuiti, confermando il suo impegno verso la formazione e la crescita culturale dei giovani. I corsi saranno rivolti a ragazzi dai 9 ai 25 anni, con dieci borse di studio offerte dal partner Siag Café.
Share this content:


