Campania Teatro Festival: domenica in scena l’Ubu di Wilson e ‘Acquario’ di Postiglione

acquario postiglione low

Campania Teatro Festival: domenica in scena l’Ubu di Wilson e ‘Acquario’ di Postiglione

Domenica 13 ottobre il Campania Teatro Festival offre quattro imperdibili appuntamenti. Al Teatro Nuovo, sarà presentato “Acquario” di Dario Postiglione, parte del dittico EternautI, vincitore del premio InediTO – Colline di Torino 2024. Ambientato in una periferia costiera, lo spettacolo segue i destini intrecciati di una ragazza, una donna e un custode sordomuto, con la presenza simbolica di Miele, il delfino più solo al mondo. La regia è affidata a Giuseppe Maria Martino, e il cast include Giulia Acquasana, Riccardo Ciccarelli e Simona Fredella, sotto la direzione del collettivo BEstand.

UBU-2-low Campania Teatro Festival: domenica in scena l’Ubu di Wilson e 'Acquario' di Postiglione

Al Galoppatoio della Reggia di Portici, andrà in scena l’“Ubu” di Bob Wilson, con repliche alle 17.30 e alle 21. Lo spettacolo si ispira al celebre testo di Alfred Jarry del 1896, una critica alla guerra e al totalitarismo, che nella visione di Wilson si lega alle creazioni di Joan Mirò. Nel cast, spiccano attori come Mona Belizán, Biel Morro e Lulu Cormican. Prima dell’ultima replica, alle 19.30, Bob Wilson parteciperà a un incontro pubblico con il direttore artistico del festival, Ruggero Cappuccio.

I biglietti, con prezzi ridotti per under 30 e over 65, sono disponibili online o presso i luoghi degli eventi. L’ingresso gratuito è riservato a disabili e pensionati con assegno sociale.

Il festival, diretto da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival presieduta da Alessandro Barbano, gode del supporto della Regione Campania e del Ministero della Cultura.

(foto fornite dall’ufficio stampa del Campania Teatro Festival)

Share this content: