Auto Moto Napoli Expo 2025: oltre 40mila visitatori alla Mostra d’Oltremare, appuntamento al 2026

20250907 0275

Auto Moto Napoli Expo 2025: oltre 40mila visitatori alla Mostra d’Oltremare, appuntamento al 2026

Straordinario successo per la prima edizione di Auto Moto Napoli Expo, la più grande fiera del Centro Sud Italia dedicata al mondo dei motori, delle supercar e alla sicurezza stradale. Nel corso dei tre giorni, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, sono accorsi più di 40.000 visitatori, decretando un risultato che ha superato ogni aspettativa.

L’evento, organizzato da Luigi Iossa (presidente Federazione Italiana Supercar) e Cesare Barra (amministratore di Auto Moto Napoli Expo) in collaborazione con Stefano Silvestro (presidente del progetto Col Casco) e Sabatino De Rosa, ha messo in mostra oltre 1.000 modelli tra auto e moto, con un parterre d’eccezione di più di 100 Ferrari e Lamborghini, 150 auto tuning e un’esclusiva selezione di modelli classici, sportivi e d’epoca.

Ampio spazio anche alle attività collaterali: i visitatori hanno potuto vivere l’emozione dei test drive e dei circuiti demo, partecipare a scuole di guida sicura e visitare l’area museale con vetture storiche. Non sono mancati il villaggio Scuderia Ferrari Club, gli stand di accessori e ricambi, le aree espositive delle principali concessionarie e marchi italiani ed esteri. L’intrattenimento musicale è stato curato da Mixed by Erry dei fratelli Frattasio, mentre la tv ufficiale dell’evento è stata We Can Dance con la presenza di Dino Piacenti.

L’apertura è stata scandita dall’esibizione della Fanfara dei Carabinieri, seguita dal taglio del nastro alla presenza di autorità civili, militari e rappresentanti delle Forze dell’Ordine, con un numero record di oltre 300 militari partecipanti. Tra i presenti anche Antonio De Jesu, assessore alla Polizia Municipale e Legalità del Comune di Napoli, la consigliera Annamaria Maisto, i vertici della Mostra d’Oltremare Remo Minopoli e Maria Caputo, insieme a numerosi rappresentanti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Marina e Aeronautica.

Patrocinato dai ministeri dell’Interno, della Giustizia, della Difesa, delle Infrastrutture e Trasporti, oltre che da Regione Campania, Comune di Napoli e Anci Campania, l’evento ha dato grande rilievo anche alla prevenzione e alla sicurezza stradale, con il supporto dei corpi speciali e delle organizzazioni di soccorso.

Il bilancio è stato entusiasmante: Auto Moto Napoli Expo ha rafforzato l’immagine di Napoli come capitale mediterranea dei motori e ha segnato un debutto storico per il Sud Italia. Gli organizzatori hanno già annunciato la seconda edizione, in programma dal 4 al 7 giugno 2026, con l’obiettivo di superare quota 50.000 presenze.

#AutoMotoNapoliExpo #MostraDOltremare #NapoliMotori #Supercar #Ferrari #Lamborghini #SicurezzaStradale #MotoriItalia #EventiNapoli

  • Instagram: @automotonapoliexpo @mostraoltremare @federazioneitalianasupercar @ferrariclubitalia
  • Facebook: @automotonapoliexpo @mostradoltremare @federazioneitalianasupercar
  • LinkedIn: @AutoMotoNapoliExpo @MostraDOltremare @FederazioneItalianaSupercar

Mostra d’Oltremare

Share this content: