American Airlines raddoppia i voli da Napoli agli USA con i voli diretti per Chicago e Philadelphia
A partire dal 7 maggio 2025, American Airlines raddoppia i collegamenti tra Napoli e gli Stati Uniti, annunciando insieme a GESAC la ripresa del volo diretto per Philadelphia (PHL) e il lancio della nuova rotta verso Chicago O’Hare (ORD). Per tutta la stagione estiva, l’Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino (NAP) offrirà due voli al giorno operati da American, che rafforzano la connettività tra il Sud Italia e i principali hub nordamericani.

Con una capacità di 234 posti, i moderni Boeing 787-8 Dreamliner impiegati garantiranno un’esperienza di viaggio all’avanguardia: sedili completamente reclinabili in Flagship® Business Class, Premium Economy, Wi-Fi ad alta velocità, streaming TV e un catalogo multimediale con oltre 1.500 titoli tra film, musica e contenuti lifestyle. Da Top Gun: Maverick a La La Land, passando per colonne sonore iconiche come Take Me Home, Country Roads, i passeggeri potranno volare in comfort con intrattenimento di qualità.
Il nuovo volo giornaliero da Chicago partirà alle 20:25 (ora locale) con arrivo a Napoli alle 13:00 del giorno successivo; il volo di ritorno da Napoli decollerà alle 15:00, atterrando a Chicago alle 18:45. Il collegamento con Philadelphia, già attivato con successo il 7 giugno 2024, sarà ripristinato con partenza da PHL alle 19:10 e arrivo a NAP alle 10:00 del giorno dopo; il volo di ritorno da Napoli partirà alle 12:00, atterrando a Philadelphia alle 15:40.

Secondo José A. Freig, Vice President International Operations di American Airlines, l’espansione è il risultato del grande successo registrato dalla compagnia dopo l’ingresso del capoluogo campano nel suo network globale. L’aggiunta di Chicago al network di Napoli consente una maggiore flessibilità e una più ampia gamma di destinazioni, grazie alle oltre 150 connessioni disponibili dal mega hub dell’Illinois verso Stati Uniti, Canada, Caraibi e Messico.
Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC, ha sottolineato l’importanza strategica di questo nuovo ponte tra Napoli e il Midwest americano, evidenziando come il volo diretto da e per Chicago favorisca non solo i flussi turistici e i ricongiungimenti familiari, ma anche nuove collaborazioni economiche, accademiche e culturali.
Durante l’estate 2025, l’aeroporto di Napoli offrirà fino a 43 frequenze settimanali verso sei grandi scali del Nord America: Atlanta, Chicago, Montréal, New York Newark, New York JFK e Philadelphia. Un’opportunità unica per rafforzare la posizione del capoluogo campano come punto di riferimento internazionale per la mobilità aerea del Mezzogiorno d’Italia.
Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale news.aa.com oppure seguire American Airlines sui social.
#AmericanAirlines #VoliNapoliUSA #ChicagoORD #PhiladelphiaPHL #AeroportoNapoli #Gesac
Instagram: @americanair @aeroportodinapoli
Facebook: @AmericanAirlines @AeroportoDiNapoli
Share this content: