Federalberghi: Ceccarelli nuovo delegato litorale domizio. Confcommercio al tavolo BMT su DMO

Da sx Sebastiano Simone Aldo Ceccarelli e Maria Russo low

Federalberghi: Ceccarelli nuovo delegato litorale domizio. Confcommercio al tavolo BMT su DMO

L’imprenditore Aldo Ceccarelli è stato nominato nuovo delegato di Federalberghi Confcommercio Caserta per il litorale domizio. Il suo incarico prevede la rappresentanza delle imprese del territorio e sarà supportato da Maria Russo, coordinatrice di Confcommercio Caserta ed esperta nella progettazione di sistemi turistici locali e Destination Management. La sua missione sarà favorire il dialogo con le amministrazioni, raccogliere le istanze degli associati e consolidare la presenza di Confcommercio nell’area.

“La scelta di nominare un delegato per questo territorio” – spiega Aldo Ceccarelli – “testimonia l’importanza che il litorale riveste per Federalberghi. Questa zona è ricca di potenzialità ma ha bisogno del supporto di tutti, non solo dell’organizzazione di categoria ma anche delle istituzioni. Lo sviluppo del litorale domizio può diventare un motore economico trainante per l’intera provincia.”

Il coordinatore provinciale di Federalberghi Confcommercio Caserta, Sebastiano Simone, ha sottolineato: “Crediamo da sempre nelle grandi potenzialità turistiche del nostro territorio. Per questo abbiamo deciso di nominare Aldo Ceccarelli come delegato per Baia Domizia, Mondragone e Castel Volturno, per garantire la valorizzazione e lo sviluppo del turismo in queste aree.”

Federalberghi alla Borsa Mediterranea del Turismo

Una delegazione di Federalberghi Confcommercio Caserta ha partecipato alla Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli. In particolare, Maria Russo ha rappresentato il territorio provinciale al tavolo tecnico sulle Destination Management Organization (DMO), su invito dell’assessore regionale al turismo, Felice Casucci. L’obiettivo è stato avviare un confronto sulla creazione di questi organismi pubblico-privati, che saranno fondamentali per il rilancio del turismo locale.

“In questa fase iniziale è essenziale ascoltare il territorio e le istanze degli stakeholders”, ha dichiarato Maria Russo, aggiungendo che “le associazioni di categoria, in particolare quelle del settore ricettivo e dell’accoglienza, devono essere incluse nel processo di governance, come indicato dalle linee guida della Regione Campania.”

www.federalberghi.it
www.confcommerciocampania.it

#Federalberghi #TurismoCampania #LitoraleDomizio #BaiaDomizia #Mondragone #CastelVolturno #Confcommercio #SviluppoTuristico #DMO

Share this content: