Ludopatia e usura: da 50&PIÙ confronto sulle azioni di prevenzione e contrasto

LUDOPATIA 1 Copy

Ludopatia e usura: da 50&PIÙ confronto sulle azioni di prevenzione e contrasto

Dopo il grande successo degli incontri “Attenti alle truffe!”, tornano gli appuntamenti tematici promossi dalla 50&PIÙ – Sede di Napoli.

L’incontro dal titolo “LUDOPATIA E USURA – Azioni di prevenzione e contrasto” si terrà martedì 11 marzo 2025 alle ore 16.30 presso la Sala Convegni “Cavaliere Vincenzo Cozzolino” di 50&PIÙ Napoli, in via Cervantes. L’evento è organizzato con l’obiettivo di analizzare i fenomeni del gioco d’azzardo patologico e dell’usura, due emergenze sociali che necessitano di un’attenzione sempre maggiore.

Paolo-Albano-Procuratore-della-Repubblica-Italiana-Copy Ludopatia e usura: da 50&PIÙ confronto sulle azioni di prevenzione e contrasto

“L’incontro vuole focalizzare l’attenzione sugli aspetti più rilevanti e sulle problematiche più urgenti legate sia alla ludopatia che all’usura, due realtà che destano allarme sociale e richiedono interventi sempre più incisivi”, afferma Maurizio Merolla, Presidente della sede partenopea di 50&PIÙ.

OSPITI E RELATORI

Durante l’evento interverranno esperti e professionisti del settore:

  • Michelangelo Iossa, giornalista e scrittore
  • Flavia Chiarolanza, avvocato
  • Giuseppe Fusco, Vice Questore di Napoli
  • Paolo Albano, ex Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)
  • Luciano Galassi, Vice Presidente di 50&PIÙ e autore del libro Zucaviento, che affronta i temi del gioco del Lotto e dell’usura.

UN IMPEGNO PER LA LEGALITÀ

Il dibattito si inserisce nel più ampio programma di 50&PIÙ Napoli, che promuove la legalità e offre servizi di aiuto, ascolto e orientamento alla cittadinanza.

#ludopatia #usura #giocodazzardo #legalità #prevenzione #eventiNapoli #50ePiù #sicurezza #napolilegale #giocoresponsabile

LUDOPATIA-E-USURA-50piu-locandina-11-marzo-2025-Copy Ludopatia e usura: da 50&PIÙ confronto sulle azioni di prevenzione e contrasto

(Immagini fornite dall’Ufficio stampa in allegato al comunicato)

Share this content: