A Scampia il libro di Mazocchi: La gratuità e la libertà interiore: scalando a mani nude

Locandina grigia piccola k low

A Scampia il libro di Mazocchi: La gratuità e la libertà interiore: scalando a mani nude

CHIESA SANTA MARIA DELLA SPERANZA, SCAMPIA – MARTEDÌ 4 MARZO 2025 ORE 18:45

Gli incontri della “Scuola di Cultura Solidale” a Scampia giungono al primo anniversario. Un anno fa, nel marzo del 2024, iniziava un percorso di presentazione di libri pensato per sensibilizzare la cittadinanza di Napoli sull’importanza della cultura come motore di solidarietà sociale. La scelta di ospitare le presentazioni con gli autori nel quartiere di Scampia è stata dettata dalla volontà di posizionarsi in un luogo emblematico di emarginazione sociale e riscatto culturale.

Per questo appuntamento speciale, ospiteremo Luciano Mazzocchi SX, padre Missionario Saveriano, già consigliere cristiano (2001-2023) de “La Stella del Mattino – comunità buddista zen italiana” e co-fondatore, con il monaco Zen Jiso Forzani, dell’Associazione “Vangelo e Zen”.

Il libro

La gratuità e la libertà interiore. Scalare a mani nude (2024, Europa Edizioni) è l’ultima opera dell’Autore, attualmente cappellano della comunità cattolica giapponese dell’arcidiocesi di Milano. Il libro è dedicato ai giovani, lavoratori e universitari, “che scelgono di scalare la montagna dei loro ideali a mani nude.” Un’opera che offre pensieri di incoraggiamento e conforto per affrontare le difficoltà e resistere alle lusinghe di una vita più facile e comoda. Un viaggio interiore che invita a scegliere la libertà autentica attraverso la gratuità e il sacrificio.

Europa Edizioni
Chiesa Santa Maria della Speranza – Scampia

Locandina-grigia-piccola A Scampia il libro di Mazocchi: La gratuità e la libertà interiore: scalando a mani nude

#CulturaSolidale #Scampia #EventiNapoli #Libri #Spiritualità #LucianoMazzocchi #MissionariSaveriani #VangeloeZen #EuropaEdizioni #CrescitaPersonale #Resilienza

Share this content: