Pignatelli in Jazz 2025: un mese di grande musica a Villa Pignatelli con artisti internazionali

emilia zamuner 2 e1647029596809

Pignatelli in Jazz 2025: un mese di grande musica a Villa Pignatelli con artisti internazionali

Si rinnova l’appuntamento con Pignatelli in Jazz, la rassegna musicale giunta alla 7ª edizione, che si svolgerà dal 2 al 30 marzo 2025 nella splendida Villa Pignatelli a Napoli. L’evento, ideato e diretto dalla cantante jazz Emilia Zamuner, è organizzato dalla Fondazione F.M. Napolitano con il contributo del Fondo Unico dello Spettacolo e della Regione Campania.

serio-low-682x1024 Pignatelli in Jazz 2025: un mese di grande musica a Villa Pignatelli con artisti internazionali

Ad aprire la manifestazione, domenica 2 marzo 2025, sarà la pianista e compositrice Elisabetta Serio, in trio con Aldo Capasso (contrabbasso) e Leonardo Di Lorenzo (batteria). Il concerto sarà dedicato a un suo allievo recentemente scomparso e presenterà brani del suo nuovo album.

Domenica 9 marzo, spazio alla voce intensa di Karima, che si esibirà in un set intimo accompagnata dal pianista Piero Frassi, in un viaggio musicale tra emozioni, ricordi e grande talento interpretativo.

Domenica 16 marzo, il pianista e compositore Francesco Capriello, in arte Frankie Kap, porterà sul palco il suo progetto “RIL”, una fusione di jazz ed elettronica. Il concerto, prodotto da Kokororecordin e pubblicato da Phonotype Record, vedrà la partecipazione speciale della cantante Simona Boo.

Domenica 23 marzo, il palco sarà del NEA Trio, formato da Emilia Zamuner, il chitarrista Nando Di Modugno e il contrabbassista Aldo Vigorito. Il trio proporrà un repertorio che fonde le sonorità del Sud Italia con la tradizione musicale brasiliana e spagnola, regalando un’atmosfera calda e coinvolgente.

La rassegna si concluderà domenica 30 marzo con una serata speciale guidata dal batterista Bruno Biriaco, che riporterà in scena i leggendari Saxses Machine, una storica formazione nata nel 1978, composta da una ritmica potente e ben cinque sax.

Ogni concerto sarà anticipato da un’esibizione degli allievi del Conservatorio di Musica ‘Giuseppe Martucci’ di Salerno e da un momento dedicato ai consigli di lettura a cura della Polidoro Editore, in un connubio perfetto tra musica e cultura.

I biglietti sono disponibili al costo di 12,50 euro in prevendita online su ETES, nei punti vendita autorizzati e, il giorno degli eventi, presso Villa Pignatelli a partire dalle 10:45.fondazionenapolitano@gmail.com
fondazionenapolitano@gmail.com

programma-6-low Pignatelli in Jazz 2025: un mese di grande musica a Villa Pignatelli con artisti internazionali

#PignatelliInJazz #JazzNapoli #LiveMusicNapoli #EmiliaZamuner #Karima #VillaPignatelli #ConcertiNapoli #SaxsesMachine #JazzFestival #NapoliCultura

Share this content: