I Romito e l’omaggio a Pino Daniele di Marco Zurzolo: concerti imperdibili al Trianon Viviani
Il Trianon Viviani, il prestigioso teatro della Canzone napoletana, apre il 2025 con due eventi musicali straordinari che uniscono innovazione e tradizione. Venerdì 31 gennaio e sabato 1° febbraio, saranno protagonisti i Romito, con l’anteprima del loro album Post Tarantella, e il celebre sassofonista Marco Zurzolo, con un tributo a Pino Daniele intitolato Il Gigante con gli occhiali.
Il teatro, sostenuto dalla Regione Campania, la Città metropolitana di Napoli e il Ministero della Cultura, ribadisce il suo ruolo centrale nella promozione della musica e della cultura napoletana. Il patrocinio di Rai Campania sottolinea ulteriormente l’importanza dell’iniziativa.
I Romito portano l’anteprima di Post Tarantella

Venerdì 31 gennaio alle ore 21, il palco del Trianon ospiterà i Romito, gruppo musicale capitanato da Vittorio Romito, che presenteranno in anteprima assoluta il loro nuovo album Post Tarantella. Questa opera fonde sonorità indie folk ed elettropop con testi in dialetto napoletano, creando una perfetta armonia tra radici locali e influenze internazionali.
Formata nel 2017, la band include anche Andrea Pasqualini e Carlo De Luca alle chitarre, Nicola Papa alle tastiere e Walter Marzocchella alla batteria. Post Tarantella è frutto di un intenso lavoro creativo nato durante la pandemia, con testi ispirati dal teatro di Eduardo De Filippo. Gli ospiti speciali della serata includono Federica Ottombrino, PeppOh, Frè, Michele Gargiulo, Michele Acanfora e Michele Vicidomini.
Prodotto da SoundFly, il concerto sarà un viaggio emozionante nella nuova musica napoletana.
Marco Zurzolo omaggia Pino Daniele

Sabato 1° febbraio alle ore 21, Marco Zurzolo presenterà uno spettacolo speciale intitolato Il Gigante con gli occhiali, un sentito omaggio al grande Pino Daniele, amico e icona della musica partenopea. Accompagnato dalla sua talentuosa band e dall’attore Franco Iavarone, Zurzolo esplorerà l’eredità musicale di Pino Daniele con arrangiamenti che rispettano la tradizione napoletana.
Sul palco saranno presenti anche voci straordinarie come Francesca Zurzolo, Claudia Megrè, Monica Sarnelli e Cassandra Pepe. La band di Marco Zurzolo include musicisti di altissimo livello, tra cui Massimo Castagnini (sax tenore), Gabriella Grossi (sax baritono), Giuseppe Meglio e Orazio Ricca (chitarre), Vittorio Riva e Salvatore Avino (batterie), e Umberto Lepore (contrabbasso).
Prodotto da Exploratorium, lo spettacolo promette di emozionare il pubblico con una celebrazione autentica di un artista indimenticabile.
Biglietti e informazioni
I biglietti per entrambi i concerti sono disponibili presso il botteghino del teatro, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19, e la domenica e nei festivi dalle 10 alle 13:30. È possibile acquistare i biglietti anche online su AzzurroService.net. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 081 0128663 o inviare un’email a boxoffice@teatrotrianon.org
Scopri la programmazione completa visitando il sito ufficiale: teatrotrianon.org
Share this content: