Napoli: regata per la solidarietà con il Trofeo Fondazione Telethon

foto 4 low

Napoli: regata per la solidarietà con il Trofeo Fondazione Telethon

Sabato 14 dicembre, le acque di Napoli si preparano a ospitare una giornata all’insegna della solidarietà con il Trofeo Fondazione Telethon, una regata organizzata dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Napoli per sostenere la ricerca contro le malattie genetiche rare.

Questo evento annuale, frutto di una lunga collaborazione tra la Lega Navale e la Fondazione Telethon, ha l’obiettivo di raccogliere fondi destinati a finanziare progetti scientifici e supportare i ricercatori nella loro battaglia contro queste patologie.

Tra i principali sostenitori dell’iniziativa, spicca Ferrarelle Società Benefit, leader nel settore delle acque minerali, che rafforza il suo impegno verso la responsabilità sociale. Michele Pontecorvo Ricciardi, vicepresidente di Ferrarelle, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere al fianco della Fondazione Telethon e della Lega Navale Italiana in un evento che promuove solidarietà e speranza. Il nostro impegno è volto a sostenere progetti che migliorano concretamente la vita delle persone, diffondendo valori di inclusività e cooperazione.”

La regata prenderà il via alle ore 12:00 nello specchio d’acqua antistante il Castel dell’Ovo, per poi proseguire lungo la suggestiva costa di via Caracciolo e la collina di Posillipo. Il percorso costiero offrirà un panorama unico per partecipanti e spettatori.

L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con numerose realtà nautiche, tra cui la Sezione Velica della Marina Militare, il Circolo Canottieri Napoli, l’Associazione dei Circoli Nautici della Campania e molti altri, oltre al patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.

Le quote di iscrizione delle imbarcazioni e i fondi raccolti presso la base nautica della Lega Navale Italiana al Molosiglio saranno interamente devoluti alla Fondazione Telethon. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 21 dicembre alle ore 12:00 presso la filiale di Piazza dei Martiri della BNL BNP Paribas.

Con un percorso che unisce sport e solidarietà, il Trofeo Fondazione Telethon è un appuntamento imperdibile per gli amanti del mare e per tutti coloro che desiderano contribuire a una causa importante.

Fondazione Telethon
Lega Navale Italiana Napoli
Ferrarelle Società Benefit

Share this content: