American Airlines e GESAC annunciano il primo volo diretto tra Napoli e Chicago

NEW 787 aircraft masterimage 1 LOW

American Airlines e GESAC annunciano il primo volo diretto tra Napoli e Chicago

American Airlines e GESAC annunciano l’introduzione del primo volo diretto tra l’Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino (NAP) e l’Aeroporto Internazionale di Chicago O’Hare (ORD), operativo a partire da maggio 2025. Questo nuovo collegamento offre ai passeggeri un’opzione in più per volare direttamente dal Sud Italia agli Stati Uniti, ampliando così il network internazionale di American Airlines.

Durante la stagione estiva del 2025, American Airlines opererà fino a due voli giornalieri dagli Stati Uniti verso Napoli, rafforzando la connettività e la flessibilità per i viaggiatori. La decisione di aggiungere Chicago arriva dopo il successo del collegamento con Philadelphia, apprezzato sia dai passeggeri americani che italiani.

“Siamo entusiasti di poter offrire ai passeggeri americani ancora più possibilità di raggiungere Napoli, la Costiera Amalfitana e altre celebri mete del Sud Italia,” ha affermato José Freig, Vice President of International Operations di American Airlines. “Il nuovo volo tra Napoli e Chicago contribuisce a rafforzare il nostro network europeo e sottolinea il nostro impegno a migliorare la connettività internazionale.”

Anche Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC, ha espresso grande soddisfazione: “Siamo felici che American Airlines abbia scelto di investire ulteriormente sull’Aeroporto di Napoli. L’aggiunta del volo per Chicago conferma che Napoli ha il potenziale per incrementare il traffico intercontinentale, generando un turismo di qualità con un impatto economico e occupazionale positivo per la nostra regione.”

Dettagli dei Voli

OrigineDestinazioneData InizioOrario di PartenzaOrario di Arrivo
Chicago (ORD)Napoli (NAP)6 maggio 202520:1512:45 (+1)
Napoli (NAP)Chicago (ORD)7 maggio 202514:4518:40

L’Aeroporto di Chicago O’Hare (ORD), uno dei principali hub per American Airlines, permette ai passeggeri di proseguire verso oltre 130 destinazioni in Stati Uniti, Canada, Caraibi e Messico con oltre 400 voli giornalieri.

I voli tra Napoli e Chicago saranno operati da moderni Boeing 787-8, che garantiscono un’esperienza di alto livello con poltrone completamente reclinabili in Flagship® Business Class, opzioni Premium Economy, Wi-Fi ad alta velocità e una selezione curata di intrattenimento che include oltre 1.500 contenuti multimediali.

American Airlines

American Airlines è una compagnia aerea leader globale, che opera migliaia di voli giornalieri verso più di 350 destinazioni in oltre 60 paesi. Membro fondatore dell’alleanza oneworld®, American Airlines garantisce connettività a più di 900 destinazioni globali.

Scopri di più su American Airlines su news.aa.com e sui social media @AmericanAir e Facebook.com/AmericanAirlines.

Share this content: