Mvmtherapy Center: a Napoli la nuova struttura per la Rieducazione e Attività motoria adattata
Sabato 26 ottobre, alle ore 20:30, inaugura a Napoli in via Fabio Massimo 58 (Fuorigrotta) il Mvmtherapy Center, centro di eccellenza dedicato alla rieducazione motoria in ambito clinico e sportivo e guidato dal chinesiologo clinico Luca D’Alterio. Questa nuova struttura, aperta alla città, riunisce un’équipe multidisciplinare composta da medici funzionali, biologi nutrizionisti, medici sportivi, ortopedici, chinesiologi, fisioterapisti, psicologi, osteopati e personal trainer, formando una rete che mira a combattere patologie cardiovascolari, malattie muscolo-scheletriche, dolore cronico, patologie ortopediche e disturbi alimentari.
La chinesiologia, scienza che studia il movimento umano anche in presenza di patologie, è al centro della metodologia Mvmtherapy. Il Mvmtherapy Center nasce con l’obiettivo di fornire un approccio terapeutico e formativo innovativo che integri funzione e patologia. “Il mio concetto di terapia – spiega Luca D’Alterio – si basa sul principio ‘Oltre la patologia’, poiché oggi siamo troppo spesso concentrati esclusivamente sulla patologia, senza considerare i molteplici fattori che possono influenzarla.”
Attraverso il Mvmtherapy Center, D’Alterio si propone di sviluppare e diffondere questa filosofia terapeutica in tutta Italia, coinvolgendo esperti nazionali per creare un approccio integrato che unisca movimento, esercizio fisico e terapia in linea con l’evidenza scientifica. “L’obiettivo finale – conclude D’Alterio – è aiutare chi soffre di sintomatologie muscolo-scheletriche a raggiungere il benessere in tempi brevi, con risultati efficaci e duraturi.”
Share this content:

