Anastasia De Riso, figlia d’arte, è tra i protagonisti dell’Amalfi Coast Cocktail Week

Anastasia De Riso e Gianluca Giglio ok low

Anastasia De Riso, figlia d’arte, è tra i protagonisti dell’Amalfi Coast Cocktail Week

Anastasia De Riso, figlia del rinomato pasticcere Sal De Riso, è tra i protagonisti dell’Amalfi Coast Cocktail Week, che si tiene fino al 29 settembre 2024. In coppia con il barman Gianluca Giglio, Anastasia presenterà il loro Signature Cocktail, chiamato O’ Curniciell, una creazione unica che mescola Yerbito (il primo liquore al mate), bitter Fusetti e sciroppo di popcorn. Il cocktail è completato dal Monin Paragon Timur Berry, un cordiale ottenuto dal pepe nepalese di Timur, e dal Chinò Sanpellegrino, creando un perfetto equilibrio tra note dolci e amare.

L’evento, organizzato da Paola Mencarelli con il patrocinio del Comune di Ravello e del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, coinvolgerà le migliori località della Costiera Amalfitana: Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Ravello, Amalfi, Furore, Praiano e Positano. I cocktail bar e bar d’hotel selezionati proporranno una cocktail list esclusiva, con tre tipologie di drink:

  • Signature Cocktail: una creazione originale rappresentativa del bar;
  • Cocktail RiEsco a Bere Italiano: dedicato al Made in Italy e ai prodotti delle aziende che aderiscono all’iniziativa;
  • Cocktail Campania Felix: preparato con materie prime e prodotti tipici campani.

L’Amalfi Coast Cocktail Week mira a valorizzare la miscelazione di qualità in Campania e a diffondere la cultura del bere consapevole e responsabile. Sarà un’occasione unica per esplorare il territorio attraverso i drink creati ad hoc per l’evento nei 25 bar d’hotel e cocktail bar coinvolti.

Share this content: