Pescare Show 2025: l’evento imperdibile per gli appassionati di pesca sportiva e nautica a Napoli
Dal 21 al 23 marzo 2025, Napoli ospiterà la seconda edizione di Pescare Show, il salone della pesca sportiva e della nautica da diporto organizzato da Italian Exhibition Group (IEG). Dopo il successo dell’evento di Rimini, la manifestazione torna nella suggestiva cornice della Mostra d’Oltremare, in località Fuorigrotta, per un fine settimana dedicato alle ultime novità del settore, incontri con esperti, influencer e costruttori di esche artificiali, oltre a esperienze immersive per grandi e piccoli.
L’edizione 2025 accoglierà alcune delle più importanti aziende della pesca sportiva e della nautica da diporto. Tra i brand confermati figurano Tubertini, Trabucco, Sunrise, Scorziello Sa Sa, Artico, KD Italy, Big Mama Kayak, Suzuki, Tuccoli Marine, e numerosi negozi specializzati. Tra le novità di quest’anno spicca la partecipazione di Protackles, azienda italiana nota a livello internazionale per i suoi marchi Molix, Fioretto Rods, OMTD, Major Craft, Vanfook. Grande attesa anche per la presenza di Master Gommoni con i suoi battelli dedicati alla pesca in collaborazione con Fisherlandia, oltre ai cantieri Ranieri Group, SeaQuake Insane Fishing, White Monkey Italia, Sedilmare, distributore ufficiale di Haswing e Lowrance, Sea Sat Group, partner di Garmin, ed EBC OnBoard, rappresentante ufficiale di Raymarine.
Tra i protagonisti del Pescare Show Napoli 2025, spiccano costruttori di esche artificiali di fama come Nino Casino, Michael Nicoletti, Sandro Ulisse, Antonio Sabetta, Nunzio Troisi, Pasquale Monda, Nicola Forlenza, Mirco Bandi e Paolo Penna, che animeranno la Fly Tying Experience, area dedicata alla pesca a mosca. Non mancheranno influencer e content creator del settore, tra cui Mario Memoli e il team di @inpesca, esperti di Bolognese Extreme e Tako Game; Stefano Adami (@stefano_adami_official), guida di pesca in Sardegna; Mattia Giovannini (@apescacolmatto), noto per i charter di pesca in mare; Cristian Battista e Mery (@pesc’amore), promotori del Made in Italy; Alessio di @fivebaits, artigiano di esche artificiali; Simone Buccomino (@buccosfishing), specialista di spinning; Roberto Lancia (@mrboblancia), esperto di esche artificiali; Nicola Petrucci (@il_dottore_idp), pescatore viaggiatore; Gianmarco Delli Veneri (@eging.it), specialista di eging; Stefano Ardito (@wild_riverfishing_madcat), esperto nella pesca ai grandi predatori di acqua dolce; e Giacomo Scialfa (@giacominospinninglowcost), appassionato di spinning low cost.
La FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) porterà in fiera numerose attività esperienziali e laboratori didattici, con una roubasienne indoor, simulatori per la cattura delle trote e un’area educativa con il laboratorio “Ecologicamente…pescando”, pensato per sensibilizzare i più giovani alla tutela degli ecosistemi acquatici. Novità assoluta di questa edizione sarà la presenza di una piscina per la prova delle esche, che consentirà di testare in tempo reale le caratteristiche di artificiali e tecniche di pesca.
L’evento, aperto a operatori del settore e grande pubblico, si svolgerà da venerdì 21 a domenica 23 marzo 2025 alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Il costo dei biglietti è di 10 euro online, 13 euro in cassa, con riduzioni per gruppi e ragazzi e ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni e persone con invalidità.
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti: www.pescareshow.it/it/napoli
#PescareShow2025 #NapoliPesca #FishingExpo #PescaSportiva #NauticaDaDiporto #MostraDOltremare #FishingAddict #CatchAndRelease
Share this content: