Credit Reputation Award: SMS Engineering tra le aziende italiane più virtuose con le banche
NAPOLI – La SMS Engineering è stata riconosciuta tra le 14 aziende italiane più virtuose nei rapporti con le banche nel primo trimestre del 2024, ricevendo il prestigioso Credit Reputation Award (CRA). Questo riconoscimento è basato sui dati oggettivi della Centrale dei Rischi della Banca d’Italia, che valuta la puntualità delle imprese nel rispetto dei loro impegni finanziari con il sistema bancario. L’azienda ha dimostrato una gestione eccellente del credito, ottenendo il certificato di qualità creditizia, confermando la sua affidabilità e solidità finanziaria.
L’evento di premiazione, organizzato dalla MF Centralerisk sotto la direzione di Massimiliano Bosaro, ha evidenziato l’importanza della gestione oculata del credito, indipendentemente dal settore o dalla regione. Alla prima fase dell‘assegnazione, più di 60 aziende si sono candidate, con il 50% eleggibile per il premio. Massimiliano Canestro, Financial Risk Manager e Vice Presidente di SMS Engineering, ha ritirato il premio, esprimendo l’importanza di una gestione bancaria attenta, soprattutto in seguito alla crisi finanziaria globale del 2011, che ha trasformato l’approccio dell’azienda nei confronti del credito.
Tra le altre aziende meridionali premiate figurano Exprivia S.P.A., assegnato a Lucizia De Pietro, Molfetta, (produzione di software); ITDM GROUP, assegnato a Michele Boccardi, Pozzuoli (consulenza nel settore delle tecnologie dell’informatica); Smartnet Srl, assegnato a Federico Pirone, Pozzuoli (commercio all’ingrosso di computer, apparecchiature informatiche, periferiche e di software), dimostrando la trasversalità delle virtù legate alla gestione del credito.
Share this content:
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.